Inglese tratto da: questa pagina
Italiano tratto da: questa pagina
Data documento: 11-12-2015
Building sustainable and liveable cities
Costruire città sostenibili e vivibili
A project backed by FP7 funding is designing, developing and validating a Platform for Decision Support that will allow city authorities and utilities to promote and choose the most suitable retrofitting actions for more sustainable and liveable cities.
Un progetto sostenuto da finanziamenti del 7° PQ sta progettando, sviluppando e convalidando una piattaforma per il supporto alle decisioni che consentirà alle autorità cittadine e ai servizi pubblici di promuovere e scegliere le azioni di ristrutturazione energetica più idonee per creare città più sostenibili e vivibili.
Specifically, the URB-GRADE (URB-Grade: Decision Support Tool for Retrofitting a District, Towards the District as a Service) project supports upgrading a district to become more energy efficient, cost effective and to increase comfort for its citizens in what is known as a ‘District as a Service Platform’ (DaaS Platform) approach. )
In particolare, il progetto URB-GRADE (URB-Grade: Decision Support Tool for Retrofitting a District, Towards the District as a Service) supporta la modernizzazione di un quartiere in modo che diventi più efficiente dal punto di vista energetico, efficace in termini di costi e che aumenti il comfort per i suoi cittadini in quello che è conosciuto come un approccio “District as a Service Platform” (DaaS Platform).
The URB-GRADE platform will become a major tool for city planning and decision-making by collecting information from a variety of sensors, other open data sources and survey-based resources.
La piattaforma URB-GRADE diventerà uno strumento importante per la pianificazione della città e per il processo decisionale grazie alla raccolta di informazioni provenienti da una varietà di sensori, altre fonti di dati aperti e risorse basate su sondaggi.
The data is then handled using complex event processing (CEP) techniques to generate relevant information, which will be available over a common cloud-based service platform.
Una volta raccolti, i dati vengono poi gestiti usando tecniche di elaborazione di eventi complessi (CEP) per generare informazioni rilevanti, che saranno disponibili su una piattaforma di servizio comune cloud-based.
Continue reading