WHAT DO YOU THINK? – Is using mobile phones while driving dangerous?

In questa rubrica prendiamo una notizia che ha avuto molta risonanza nel Regno Unito e ti chiediamo di darci la tua opinione. Puoi rispondere nei commenti sia in inglese che in italiano. Se poi desideri che il tuo inglese venga da noi corretto, scrivi alla fine del tuo commento la sigla RCE (richiesa di correzione errori).

In the UK they are saying that using a mobile phone in the car is more dangerous than drink-driving.
Nel Regno Unito stanno dicendo che usare un telefono cellulare in auto è più pericoloso che mettersi al volante dopo aver bevuto.

The Transport Research Laboratory found that a driver on the phone, even if he uses a hands-free kit, is more distracted than one who has drunk up to the legal alcohol limit. This increases the risk of a crash four times.
Il Laboratorio di Ricerca sui Trasporti ha riscontrato che un guidatore al telefono, anche se usa il vivavoce, è più distratto rispetto ad un guidatore che ha bevuto alcol fino al limite legale. Ciò aumenta il rischio di incidente di quattro volte.

>>> Based on these findings, a major transport company has already declared that its employees will not be allowed to use hands-free mobiles at all.
Sulle base di questi risultati, una delle principali società di trasporti ha già dichiarato che i propri impiegati non avranno più il permesso di utilizzare telefonini col vivavoce.

What do you think about this? Is talking on a mobile while driving more dangerous than driving under the influence of alcohol? Tell us your opinions!
Che cosa ne pensate? Parlare in auto col vivavoce è più pericoloso rispetto a guidare sotto l’influsso dell’alcol? Raccontateci le vostre opinioni!

Leave a Reply