New Page 1

LA GRAMMATICA DI ENGLISH GRATIS IN VERSIONE MOBILE • TEL. 375-5186291 •   INFORMATIVA PRIVACY

  Telefono e SMS: 375-5186291       NUOVA SEZIONE ELINGUE
EMAIL:

 

Selettore risorse   

   

 

                                         IL Metodo  |  Grammatica  |  RISPOSTE GRAMMATICALI  |  Multiblog  |  INSEGNARE AGLI ADULTI  |  INSEGNARE AI BAMBINI  |  AudioBooks  |  RISORSE SFiziosE  |  Articoli  |  Tips  | testi pAralleli  |  VIDEO SOTTOTITOLATI
                                                                                         ESERCIZI :   Serie 1 - 2 - 3  - 4 - 5  SERVIZI:   Pronunciatore di inglese - Dizionario - Convertitore IPA/UK - IPA/US - Convertitore di valute in lire ed euro                                              

  1. Accantona i pregiudizi!

  2. Dai importanza al fattore tempo!

  3. L'importanza della costanza!

  4. Come inventarsi il tempo che non si ha!

  5. Il fattore denaro conta!

  6. Combatti la frustrazione!

  7. Trova la motivazione giusta!

  8. Scopri quando rendi di più!

  9. Non aver paura di usare la memoria!

  10. Occhio alle interferenze con l'italiano!

  11. Sensibilizzati alle differenze!

  12. Non cadere nella trappola culturalista!

  13. Inglese e americano, due lingue diverse?

  14. L'importanza strategica della pronuncia!

  15. Cos'è una pronuncia accettabile dell'inglese

  16. Ecco i due errori di pronuncia fondamentali!


 


 
I NOSTRI TIPS
TUTTI I CONSIGLI PER BEN STUDIARE L'INGLESE E IMPARARLO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE!


 


 


i tips per imparare prima l'inglese
I tips per imparare l'inglese sono dei suggerimenti basati sul buonsenso e l'esperienza che possono contribuire in modo decisivo a farti risparmiare tempo nell'apprendimento della lingua inglese. Forse non tutti ti saranno egualmente utili ma siamo convinti che la loro lettura sarà comunque piacevole e fruttuosa!

12. NON CADERE NELLA TRAPPOLA CULTURALISTA

La “trappola culturalista”, come ci piace definirla, è il pregiudizio che crede che si debba imparare una lingua straniera utilizzando quasi esclusivamente la poesia e la letteratura. Nonostante tutto il rispetto e l'amore che abbiamo per le grandi opere dell'ingegno, bisogna con onestà riconoscere che letteratura e poesia, proprio in quanto usano un linguaggio particolarmente creativo e complesso, sono le meno adatte ad insegnare l'uso normale, comunicativo, della lingua inglese.
Spesso, poi, la letteratura e la poesia non rispecchiano l'uso attuale della lingua ma quello di decenni o, addirittura, secoli precedenti! 
Attento quindi alle scelte che fai: segui pure la tua passione “letteraria” ma integra le tue letture con robuste dosi di linguaggio parlato contemporaneo!






 

 
CONDIZIONI DI USO DI QUESTO SITO
L'utente può utilizzare il nostro sito solo se comprende e accetta quanto segue:

  • Le risorse linguistiche gratuite presentate in questo sito si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale con tassativa esclusione di ogni condivisione comunque effettuata. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta.
  • Il nome del sito EnglishGratis è esclusivamente un marchio e un nome di dominio internet che fa riferimento alla disponibilità sul sito di un numero molto elevato di risorse gratuite e non implica dunque alcuna promessa di gratuità relativamente a prodotti e servizi nostri o di terze parti pubblicizzati a mezzo banner e link, o contrassegnati chiaramente come prodotti a pagamento (anche ma non solo con la menzione "Annuncio pubblicitario"), o comunque menzionati nelle pagine del sito ma non disponibili sulle pagine pubbliche, non protette da password, del sito stesso.
  • La pubblicità di terze parti è in questo momento affidata al servizio Google AdSense che sceglie secondo automatismi di carattere algoritmico gli annunci di terze parti che compariranno sul nostro sito e sui quali non abbiamo alcun modo di influire. Non siamo quindi responsabili del contenuto di questi annunci e delle eventuali affermazioni o promesse che in essi vengono fatte!
  • L'utente, inoltre, accetta di tenerci indenni da qualsiasi tipo di responsabilità per l'uso - ed eventuali conseguenze di esso - degli esercizi e delle informazioni linguistiche e grammaticali contenute sul siti. Le risposte grammaticali sono infatti improntate ad un criterio di praticità e pragmaticità più che ad una completezza ed esaustività che finirebbe per frastornare, per l'eccesso di informazione fornita, il nostro utente. La segnalazione di eventuali errori è gradita e darà luogo ad una immediata rettifica.

     

    ENGLISHGRATIS.COM è un sito personale di
    Roberto Casiraghi e Crystal Jones
    Tel. e SMS: 375-5186291 - Email:

    Roberto Casiraghi           
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY              Crystal Jones


    Siti amici:  Lonweb Daisy Stories English4Life Scuolitalia
    Sito segnalato da INGLESE.IT