New Page 1

LA GRAMMATICA DI ENGLISH GRATIS IN VERSIONE MOBILE • TEL. 375-5186291 •   INFORMATIVA PRIVACY

  Telefono e SMS: 375-5186291       NUOVA SEZIONE ELINGUE
EMAIL:

 

Selettore risorse   

   

 

                                         IL Metodo  |  Grammatica  |  RISPOSTE GRAMMATICALI  |  Multiblog  |  INSEGNARE AGLI ADULTI  |  INSEGNARE AI BAMBINI  |  AudioBooks  |  RISORSE SFiziosE  |  Articoli  |  Tips  | testi pAralleli  |  VIDEO SOTTOTITOLATI
                                                                                         ESERCIZI :   Serie 1 - 2 - 3  - 4 - 5  SERVIZI:   Pronunciatore di inglese - Dizionario - Convertitore IPA/UK - IPA/US - Convertitore di valute in lire ed euro                                              

 

LE CERTIFICAZIONI
DI INGLESE

  1. BEC - Business English Certificate
  2. BC - Le certificazioni del British Council
  3. CAE - Certificate in Advanced English
  4. CEFR - Common European Framework of Reference for Languages
  5. CPE - Certificate of Proficiency in English
  6. ELPT - English Language Proficiency Test
  7. ESOL - English for Speakers of Other Languages
  8. FIRST - First Certificate in English
  9. IELTS - International English Language Testing System
  10. ILEC - International Legal English Certificate
  11. KET - Key English Test
  12. LTE - London Test of English
  13. LTEC - London Test of English for Children
  14. PET - Preliminary English Test
  15. TOEFL - Test of English as a Foreign Language
  16. TOEIC - Test of English for International Communication

 



ENGLISH FOR SPEAKERS OF OTHER LANGUAGES (ESOL)
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Wikipedia® è un marchio registrato della Wikimedia Foundation, Inc. 

Gli esami English for Speakers of Other Languages (inglese per non madrelingua), noti con l'acronimo ESOL, sono una serie di esami organizzati dall'Università di Cambridge e che si articolano in un’ampia tipologia di prove, aumentate progressivamente nel corso degli anni, miranti ad accertare nei candidati il livello di conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata nelle quattro abilità fondamentali. Si parla di "abilità-chiave" o key skills: reading, writing, speaking e listening. I test center sono diffusi in tutto il mondo. Un numero notevolissimo di candidati sostiene, sia nel Regno Unito, a seguito di periodi più o meno brevi di permanenza in loco sia nel proprio Paese di appartenenza, a seguito di attività di preparazione individuale o assistita da un docente nell’ambito di corsi di lingua.

Gli esami, pur mantenendo una denominazione propria, fanno riferimento al c.d. Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (vedi anche CEFR: articolato su livelli da A1 a C2, in ordine crescente di competenza nell’uso della lingua straniera, quindi denotanti livelli di difficoltà crescente degli esami relativi), consentendo un inquadramento immediato sulla base degli agevoli criteri elaborati dal Consiglio d’Europa. Vi sono esami di inglese generale, accanto a un numero crescente di esami per scopi particolari. Cambridge ESOL è parte dello storico University of Cambridge Local Examinations Syndicate (UCLES è un dipartimento dell’Università di Cambridge). Gli esami, in costante aumento, sono sempre più strutturati in modo da rispondere ad esigenze particolari, sia professionali che di studio. Per quanto gli esami di livello avanzato di inglese generale, continuino a rappresentare quelli maggiormente richiesti da aziende, università ed enti di formazione, così in particolare gli esami di livello più elevato (almeno dal PET a seguire sino al CPE). In particolare per sostenere l’esame di livello più elevato (il Certificate of Proficiency in English) è frequente la scelta di effettuare un periodo di permanenza all’estero, specie nel Regno Unito, per consolidare le proprie conoscenze linguistiche, attraverso un periodo a contatto con native speakers.

Esami di inglese generale

Per livello decrescente di competenza richiesta:

  • C2 Certificate of Proficiency in English (CPE)
  • C1 Certificate in Advanced English (CAE)
  • B2 First Certificate in English (FCE)
  • B1 Preliminary English Test (PET)
  • A2 Key English Test (KET)

Quadro esemplificativo degli esami di English for specific purposes

  • Lo IELTS (International English Language Testing System) riconosciuto come standard specie in ambito accademico. Esame richiesto dalle università britanniche, nonché da quelle di altri Paesi anglofoni, anche americane, accanto al tradizionale TOEFL (Test of English as a foreign Language che specificamente attesta le competenza di spoken, written, e heard English nell’ambito di college e università italiane e straniere) come prerequisito di ammissione, anche a master e a corsi di perfezionamento.
  • BEC: Higher, Vantage, Preliminary (l’ordine è decrescente per livello di difficoltà, gli esami sono ciascuno autonomo dagli altri due, accertano la competenza di inglese commerciale).
  • ILEC (International Legal English Certificate) corrisponde ai livelli B2 o C1. Mira a preparare studenti di giurisprudenza ed operatori del settore. Esame neoistituito, mira a divenire uno standard di conoscenza nel settore legale, in particolare nel segmento del diritto commerciale. La prima sessione d’esame si è svolta nel settembre 2006, numerose le iniziative avviate per diffonderne la conoscenza, sia dal British Council, sia da università italiane ed enti privati di formazione.
  • Inglese per il mondo della finanza: ICFE (International Certificate in Financial English), richiede un livello minimo di conoscenza corrispondente al B2 del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) del Consiglio d’Europa. A maggio 2007 si è svolta la prima sessione d’esame.


    Prodotti straordinari per le tue lingue




Leggi gratis online il primo numero di English4Life, l'anglorivista che mette il turbo al tuo inglese, l'unica con pronuncia guidata e doppia traduzione italiana per capire sempre tutto!

 

  1. A chi serve
  2. Leggi il n. 1 gratis!
  3. Acquista gli arretrati
  4. Cosa dicono i lettori
  5. Il  metodo


Scopri Total Audio, la versione del corso 20 ORE fatta apposta per chi come te passa tanto tempo viaggiando! Ideale per chi fa il pendolare o compie ogni giorno lunghi tragitti sui mezzi. Sfrutta anche tu i tempi morti per imparare o migliorare il tuo inglese!



CORSI 20 ORE - I corsi di lingue più completi per una preparazione di base superiore alla media in 5 lingue: Inglese - Francese - Spagnolo - Tedesco - Russo


 

  


 

 
CONDIZIONI DI USO DI QUESTO SITO
L'utente può utilizzare il nostro sito solo se comprende e accetta quanto segue:

  • Le risorse linguistiche gratuite presentate in questo sito si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale con tassativa esclusione di ogni condivisione comunque effettuata. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta.
  • Il nome del sito EnglishGratis è esclusivamente un marchio e un nome di dominio internet che fa riferimento alla disponibilità sul sito di un numero molto elevato di risorse gratuite e non implica dunque alcuna promessa di gratuità relativamente a prodotti e servizi nostri o di terze parti pubblicizzati a mezzo banner e link, o contrassegnati chiaramente come prodotti a pagamento (anche ma non solo con la menzione "Annuncio pubblicitario"), o comunque menzionati nelle pagine del sito ma non disponibili sulle pagine pubbliche, non protette da password, del sito stesso.
  • La pubblicità di terze parti è in questo momento affidata al servizio Google AdSense che sceglie secondo automatismi di carattere algoritmico gli annunci di terze parti che compariranno sul nostro sito e sui quali non abbiamo alcun modo di influire. Non siamo quindi responsabili del contenuto di questi annunci e delle eventuali affermazioni o promesse che in essi vengono fatte!
  • L'utente, inoltre, accetta di tenerci indenni da qualsiasi tipo di responsabilità per l'uso - ed eventuali conseguenze di esso - degli esercizi e delle informazioni linguistiche e grammaticali contenute sul siti. Le risposte grammaticali sono infatti improntate ad un criterio di praticità e pragmaticità più che ad una completezza ed esaustività che finirebbe per frastornare, per l'eccesso di informazione fornita, il nostro utente. La segnalazione di eventuali errori è gradita e darà luogo ad una immediata rettifica.

     

    ENGLISHGRATIS.COM è un sito personale di
    Roberto Casiraghi e Crystal Jones
    Tel. e SMS: 375-5186291 - Email:

    Roberto Casiraghi           
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY              Crystal Jones


    Siti amici:  Lonweb Daisy Stories English4Life Scuolitalia
    Sito segnalato da INGLESE.IT