A TE LA PAROLA – Apre il RHS Chelsea Flower Show…


by SFIORI, volontaria di English Gratis

Come ogni anno, uno degli eventi più attesi a Londra è il RHS Royal Chelsea Flower Show che quest’anno apre il 20 maggio fino al 24 e si tiene presso il Royal Hospital di Chelsea.

È uno degli eventi più prestigiosi e vi partecipano oltre 600 espositori provenienti da ogni parte del mondo: Svezia, Barbados, Nuova Zelanda, Australia, Stati Uniti ecc. Nato nel 1862, raccoglie la più grande tradizione mondiale per quanto riguarda la cura e la creazione di giardini.

Grazie ad una preparazione che dura circa 18 mesi, l’evento attende oltre 200.000 visitatori: la famiglia reale, come ogni anno, effettuerà una visita privata durante il Preview Day ( il lunedì prima dell’inizio dell’evento), mentre il martedì ed il mercoledì sono i giorni riservati ai Members of the RHS (Royal Horticultural Show).

>>>I biglietti si possono acquistare direttamente sul sito www.rhs.org.uk o direttamente ai botteghini all’ingresso.

Oltre al percorso tra i 22 giardini in mostra , i giardini pensili e le esposizioni di fiori, si può assistere ai vari forum e incontri al Great Pavillion come il Changing Climate, il Gardening for Wildlife e tanti altri.

E poi si possono godere le multitudini di colori e profumi, la musica nell’area picnic di Ranalagh Gardens, la sosta ai tantissimi punti ristoro dove si possono assaggiare i più deliziosi sandwiches e jacket potatoes oppure un più regale coffee and scone!

Ecco alcune informazioni che vi potranno essere utili per raggiungere questo fantastico e coloratissimo evento:

– Metropolitana: Sloane Square (District and Piccadilly Line)
– Parcheggio: disponibile vicino a Battersea Park (circa 25 pounds al giorno…)
– Ticket di ingresso: 41 pounds (all day ticket, valido per tutto il giorno)

ENJOY IT!

Leave a Reply