In questa rubrica trovano posto le tue esperienze dirette con l’inglese. Raccontaci come studi, come vivi il tuo inglese quotidiano, e se per caso sei a Londra o a New York per un viaggio di studio o per trovare lavoro condividi con noi e con i nostri lettori le tue esperienze, positive o negative che siano inviandoci una mail! In questo primo post, Chiara ci racconta la sua esperienza. Vive a Londra da un po’ e conta rimanerci per ancora tanto tempo ma, come vedrete, le cose non sono così semplici, a cominciare dal problema di trovar casa. Ascoltiamo allora i suoi preziosi consigli.
by CHIARA, volontaria di English Gratis
La prima cosa che consiglio a chi vuole venire a stare a Londra è di non cercare casa dall’Italia visto che ci sono molti truffatori e non si ha la possibilità di vedere la casa fino a prima dell’arrivo; inoltre non conoscendo la città è meglio non cercare troppo di risparmiare… finirete per spendere solo più soldi come è successo a me!
Non credete alle occasioni strepitose! Non ci sono dei Padre Pio qui a Londra e, purtroppo, attenzione ai nostri connazionali a Londra, sono a volte degli arraffoni. In particolare state lontano da quelli che vogliono farvi pagare tramite Western Union e simili, è il modo meno sicuro per effettuare un pagamento e la tecnica più usata per imbrogliare.
Una cosa che invece si deve sapere è che qui ci sono diverse agenzie italiane che affittano case anche per brevissimi periodi (anche un giorno o una settimana) e te le trovano immediatamente, in giornata! Quando sono arrivata a Londra non lo sapevo e mi sono fatta “fregare” da un nostro connazionale che mi ha convinto a firmare un contratto di 3 mesi garantendomi che dando il preavviso di un mese avrei potuto lasciare la casa in un qualsiasi momento e invece non era vero niente.
Continue reading →