TIPS – I Quiz di Inglese del Sito Free Rice

by ROBERTO CASIRAGHI

Oggi vi vogliamo segnalare un sito straordinario, Free Rice, che coniuga l’insegnamento dell’inglese con una straordinaria iniziativa volta a regalare riso alle popolazioni più indigenti del nostro pianeta.

Sul sito viene presentata una parola inglese scelta tra quelle meno comuni e si offrono 4 risposte alternative di cui, ovviamente, una sola è esatta. E fin qui nulla di speciale, visto che sono molti i siti che offrono quiz di vario genere su internet.

Ma la cosa veramente particolare di questo sito è che ogni risposta esatta darà luogo a una donazione di 20 chicchi di riso che gli sponsor del sito si sono impegnati ad effettuare a beneficio delle popolazioni indigenti sotto l’egida del World Food Program delle Nazioni Unite.

>>>Ed ecco la traduzione delle parole di spiegazione che trovate sulla homepage del sito:

  • Click on the answer that best defines the word. (clicca sulla risposta che definisce meglio la parola)
  • If you get it right, you get a harder word. If wrong, you get an easier word. (se azzecchi, ti verrà presentata una parola più difficile, se sbagli, ti verrà sottoposta una parola più facile)
  • For each word you get right, we donate 20 grains of rice to the United Nations World Food Program. (per ogni parola che azzecchi, doneremo 20 chicchi di riso al programma Cibo per il Mondo delle Nazioni Unite

WARNING: This game may make you smarter. It may improve your speaking, writing, thinking, grades, job performance…
Attenzione! Questo gioco ti può rendere più in gamba. Può migliorare il tuo modo di parlare, scrivere, pensare, può migliorare la tua carriera accademica e il tuo rendimento sul posto di lavoro

Leave a Reply