New Page 1

LA GRAMMATICA DI ENGLISH GRATIS IN VERSIONE MOBILE   INFORMATIVA PRIVACY

  NUOVA SEZIONE ELINGUE

 

Selettore risorse   

   

 

                                         IL Metodo  |  Grammatica  |  RISPOSTE GRAMMATICALI  |  Multiblog  |  INSEGNARE AGLI ADULTI  |  INSEGNARE AI BAMBINI  |  AudioBooks  |  RISORSE SFiziosE  |  Articoli  |  Tips  | testi pAralleli  |  VIDEO SOTTOTITOLATI
                                                                                         ESERCIZI :   Serie 1 - 2 - 3  - 4 - 5  SERVIZI:   Pronunciatore di inglese - Dizionario - Convertitore IPA/UK - IPA/US - Convertitore di valute in lire ed euro                                              

TUTTO SUL  METODO CASIRAGHI-JONES

  1. Il Metodo Casiraghi-Jones in 18 domande e risposte

  2. Dicono di noi: la rivista English4Life

  3. La pronuncia guidata

  4. La traduzione parola per parola

  5. A chi è rivolta English4Life Online

  6. Come studiare con English4Life Online

  7. Repetita iuvant (l'importanza della ripetizione)

  8. Portiamo in classe il materiale autentico di English4Life

  9. Il manifesto del Metodo Casiraghi-Jones

  10. Che cos'è il "dettato fonetico"

  11. Dicono di noi: le headlines

  12. Studiare con i DVD

 



IL METODO
CASIRAGHI-JONES
L'inglese studiato meglio e con più risultati!



Clicca sul pulsante qui sopra per iscriverti alla nostra newsletter gratuita che ti informerà su tutte le nostre novità e iniziative!

DICONO DI NOI - LE OPINIONI DEI NOSTRI LETTORI

Chi si loda si imbroda... Ma in questo caso non siamo noi a lodare noi stessi bensì tanti lettori della rivista English4Life che hanno manifestato via email il loro entusiasmo per la rivista e per le caratteristiche innovative del nostro metodo. Ecco un campione delle loro opinioni e del calore con cui le hanno manifestate!  


Carissimi signori Casiraghi e Jones, volevo soltanto ringraziarvi per la vostra splendida rivista. Finalmente qualcuno che capisce davvero i problemi di chi vuole davvero imparare l'inglese. Grazie davvero, continuate così. Ho comprato la rivista e continuerò a comprarla, è eccezionale, con le due traduzioni e con i fumetti. Grazie, grazie, è un metodo fantastico. Alberto S.

Sono un edicolante della provincia di Cagliari. La vostra rivista è veramente formidabile. E' ciò che avrei voluto alcuni anni fa quando sono stato in Inghilterra a studiare l'inglese. Massimiliano A.

Dear Mr Casiraghi, I'm a Ministry-appointed teacher trainer, a freelance consultant specializing in the Extracurricular Teaching/Learning of English as a Foreign Language and Special Education Needs. I teach, train teachers, write materials, manage projects and carry out refresher courses for schools in Italy. I bought your magazine and found it really something. I told my colleagues about "English 4 Life". Congratulations!  
Alessandro L.

Buongiorno, innanzi tutto volevo complimentarmi per la vostra rivista, l'ho trovata molto bella e utile anche per un principiante come me.  
Michele F.

Ho acquistato il numero di English4Life e vi devo dire che state facendo una cosa veramente stupenda. Mi sono subito entusiasmato. E non sono un ventenne ma un 62enne e di inglese ne ho macinato tantissimo. My compliments.  
Rolando D

È una vita che cerco di imparare l'inglese, ho fatto anche tutti i livelli del ** institute ma non sono riuscito a migliorare di molto il mio inglese, con il vostro metodo sono sicuro che ci riuscirò. Abito a Cusano Milanino e vi farò una pubblicità sfrenata perchè ve lo meritate. Boris

Vorrei innanzitutto complimentarmi con voi tutti perché ho trovato nella vostra rivista uno strumento per rinvigorire il mio inglese un po' arrugginito.
Barbara C.

Ho appena acquistato la vostra rivista. La mia prima impressione è molto buona. Desidero farvi i miei complimenti per l'ottima idea della pronuncia guidata e della traduzione studio. Evidentemente avete compreso bene quali sono i problemi di chi studia una lingua straniera. Utilissimi i suggerimenti della rubrica "HELP".
Le domande sono interessanti, così come le risposte (es. sulla pronuncia degli insegnanti italiani). Fa inoltre piacere leggere che i problemi sono comuni a molti altri lettori (es. comprensione con i madrelingua). Interessanti anche le "Segnalazioni utili". Una rivista veramente ricca di suggerimenti.
 
Mauro F.

Sono un medico che ha appena iniziato a studiare l'inglese di cui non posso più fare a meno (ho studiato francese). Sabato ho visto la vostra pubblicità sulla prima pagina del "Corriere della sera" e mi sono affrettato a comprare il n°1 di "English 4 Life",che mi ha entusiasmato: COMPLIMENTI!  
Domenico M.

Mi complimento col Vostro lavoro. Mi sembra una rivista completa: con consigli vari, tips e fumetti per rendere più gradevole la lettura. La storia a fumetti è interessante tanto quanto quella a fotoromanzo. Sono utilissimi i vocaboli scritti così come si pronunciano. Anche io quando ascolto una parola mi scrivo la relativa pronuncia. E' veramente utile e credo che anche a scuola bisognerebbe adottare tale metodo. Nella rivista vedere il testo tradotto completamente permette di verificare la pronuncia non solo di quelle parole di cui si è già sicuri ma anche di quelle su cui si hanno incertezze o che non si conoscono addirittura. E' interessante anche la parte dedicata a situazioni reali inglesi come per esempio fare un trasloco in Inghilterra. Ecco, è utile e stimolante avere la conoscenza della vita inglese nei suoi vari aspetti quotidiani.
Mi fa sentire un po' in Inghilterra e magari preparata se dovessi andarci. 

Elena R.

Complimenti per la rivista English 4 Life! Un'autentica rivoluzione il vostro metodo CJ per la pronuncia. Sono un insegnante di matematica. Buon lavoro
Marco G.

La vostra rivista è straordinaria, ho già  imparato un sacco di cose... Fate in fretta con il tedesco, mi raccomando!! Complimenti davvero.  
Laura

Ho comprato il primo numero della vostra rivista e l'ho trovata eccezionale.
Francesco

Salve, ho comprato il primo numero della vostra rivista e sono assolutamente entusiasta, complimenti!!  
Carolina I.

Complimenti per la rivista l'ho comprata stamattina, sono venuta a sapere della sua esistenza grazie a un passaparola tra amiche. Ho già detto al mio giornalaio di fiducia di tenermi da parte anche i successivi numeri! Non voglio rischiare di restare senza!   Arianna

Complimenti per la rivista, che riesce bene anche a differenziarsi da altre analoghe. Un solo suggerimento, inserite anche qualche breve notazione di grammatica o dedicate mezza paginetta alla grammatica.  
Stefano

Con piacere ho accolto la notizia dell'uscita della vs. rivista e ne ho molto apprezzato il contenuto quando l'ho acquistata. Non avevo più seguito una rivista di lingua inglese da tanto tempo: ero un affezionato lettore di "Le lingue del mondo" della Valmartina.  Salvatore

Finalmente ho comprato la vostra rivista.Devo dire che la trovo interessante e innovativa.Un in bocca al lupo perché la rivista abbia un grande successo e aiuti chi come me vuole una volta per tutte trovare un metodo che riesca a farle parlare un inglese decente senza doversi necessariamente trasferire in Inghilterra. ll più grande augurio che vi possa fare per questo inizio di anno è di crescere bene, insieme a me e a tutti quelli che credono in voi.  
Monica

Ho acquistato la vostra rivista e ne sono rimasto soddisfatto, per cui penso che continuerò a farlo.  
Daniele

Ehi, salve a tutti, ho acquistato la vostra rivista e veramente sono rimasta soddisfatta della vostra metodologia. I miei sinceri complimenti. Io sono una laureanda in Lingue e Letterature straniere e ho iniziato a debuttare come "Insegnante" e questo metodo, che avevo già provato a realizzare su consiglio di una mia amica, devo dire che ha dato ottimi risultati evitando lungaggini e noie dovute al peso dellla grammatica. Buon lavoro.  
Elena
 
Vi scrivo semplicemente per complimentarmi con voi per la stupenda rivista, che ho appena finito di leggere. Io ho il diploma di liceo linguistico ed un grandissimo amore per questa lingua; sono quindi sempre molto interessata a riviste e corsi fai da te , che permettono di tenere sempre la mente in "allenamento". Ne ho provate tantissimi di questi corsi e riviste, quindi da grande esperta del settore mi complimento con voi perchè la VS è senza dubbio la migliore, così innovativa e immediata. Credo di aver imparato più cose oggi con la VS rivista che con un'intera collezione di "L' nglese per tutti". Continuate cosi' e, se vi serve una collaboratrice con una buona conoscenza della lingua e tanta passione....io ci sono!  
Beatrice B.

Ho acquistato il primo numero della vostra rivista e l'ho trovato molto interessante. Credo proprio che in futuro continuerò ad acquistarla per poter migliorare il mio inglese.  
Silvana P.

Ho studiato l'inglese a scuola e poi ho cercato di migliorarlo con vari sistemi: corsi tradizionali, videocassette in lingua originale, corsi a dispense... Lo studio dell'inglese ( e delle lingue in generale) mi interessa e cerco sempre di dedicarci un po' di tempo. Ho comprato la rivista trovandola molto interessante. Il Vs. metodo si basa su concetti semplici ma originali ed innovativi. Non credo che esista un metodo "miracoloso" per imparare l'inglese ma il  metodo Casiraghi-Jones potrebbe essere di grande aiuto e voglio metterlo alla prova. Continuerò a seguirvi e vi farò sapere i miei progressi.  
Stefano B.

Era tempo che cercavo un metodo molto pratico per migliorare il mio inglese.
Andrea C.

Gentile redazione, complimentiper il vostro metodo così innovativo.Gradirei sapere se è possibile trovare la vostra rivista per imparare il tedesco.
Domenico

Ho una conoscenza della lingua inglese a livello intermedio. Ho trovato la vostra pubblicazione molto interessante e ben fatta. Certamente si distingue e di parecchio da altre pubblicazioni del settore. Ciò che mi ha più colpito della rivista è il fatto di poter finalmente leggere testi in "spoken english" con a fianco la pronuncia e la doppia traduzione in italiano (molto utile e ben fatta). Con la presente, pertanto, faccio agli ideatori della rivista i miei complimenti e l'augurio di "in bocca in lupo" per il futuro. 
Andrea G.

Oggi ho aquistato in edicola "ENGLISH 4 LIFE". A prima vista mi sembra una rivista strutturata molto bene che certamente mi consentirà di migliorare il mio inglese. Vorrei sapere se avete in mente di fare qualcosa di analogo anche per il tedesco o se conoscete una rivista altrettanto valida per questa lingua.
Massimiliano B.

Ho appena acquistato la Vs. rivista e ne sono entusiasta.
Stefano

Complimenti per la rivista che tratta un modo di imparare l'inglese che al momento in Italia non era conosciuto.

Emiliano

Cara Redazione, ho trovato molto interessante la Vostra proposta editoriale e l'approccio del metodo Casiraghi-Jones, che mi ha ridato motivazioni in parte sopite, per questo Vi ringrazio.
Gabriele G.

Gentile direzione, ho letto con interesse la vostra rivista e l'ho trovata molto interessante. Specialmente la parte in cui usate i fumetti; un mezzo comunicativo, a mio avviso, molto incisivo.
Riccardo R.

Ho comprato la vostra rivista e devo dire che mi piace molto... Spero che la vostra rivista abbia molto successo e che questo vi possa permettere di pubblicarne di simili anche su altre lingue....che ne direste dello spagnolo?
Erica B.

Ho visto la pubblicità della vostra rivista sul Messaggero ed ho deciso di acquistarla. L'ho trovata molto interessante e diversa dalle solite riviste sull'argomento. Penso proprio che continuerò ad acquistarla! Spero che questo vs. nuovo metodo venga applicato anche per la lingua spagnola! Arrivederci.
Daniela C.


Bravi! Geniali e semplici!

Armando

 
Volevo innanzitutto farVi i complimenti per la rivista che ho da poco acquistato (la ritengo uno strumento assai utile per chi intende studiare l'inglese in maniera più piacevole) e chiedervi se la pubblicazione avrà cadenza mensile o settimanale, quanto costa abbonarsi e fra quanto tempo pensate che uscirà anche la versione in tedesco.
Francesco M.
 
Spett.le Casiraghi Jones Publishing S.r.l., in questi giorni, incuriosito dalla Vs. pubblicità sulla Repubblica, ho deciso di acquistare "English 4 Life. Complimenti!!!!! Credo che sia un'ottima iniziativa per rinfrescare l'inglese e per rafforzare termini persi per strada! Massimiliano R.

Salve a tutti, sono Marco e ho 15 anni. Facendo il classico ho studiato inglese solo i primi due anni, e non mi piaceva neanche poi tanto, quando quest'estate, per motivi personali (Harry Potter) mi sono messo a leggere quattro libri in inglese, e credo di essere abbastanza migliorato in questa lingua. Ho appena comprato il vostro giornale, ed è davvero bellissimo! Per dirvi se è efficace dovrei ancora aspettare un po', ma credo proprio che lo sia! Continuate così...spero che abbia una lunga vita...ci risentiamo!
 
Marco


Dopo aver provato vari istituti di Roma ed una scuola militare, trovo che il vostro sistema di  apprendimento (per me di miglioramento e ripasso) sia veramente utile. BRAVI!!  
Luca

Ho acquistato e letto la vostra rivista, l'ho molto apprezzata. Mi servirà a mantenere l'inglese.
Matilde F.

Complimenti per la vostra rivista. E' meravigliosa, utile e ben costruita. Mi piace e la ritengo indispensabile per un buon apprendimento. Ottima la traduzione letterale convertita poi in buon italiano; mi piace così, anche se a volte la frase inglese sembra senza senso; ci insegna a capire meglio le differenze tra le due lingue.
Maria Carmen

Complimenti per la rivista! E' fatta molto bene ed è utilissima!! Si vede che ci mettete tanta competenza, esperienza, passione! Continuerò a comprarla.

Giuseppe D.


Your magazine's really interesting, I do not think any comics in English have ever appeared in Italy before. Personally, I prefer to read books, especially detective stories, from which you can also learn quite a fair amount of slang. However, keep up the good work, and many wishes of a prompt success for the original initiative of your magazine. P.s. How about repeating the experiment with other languages?
 
Piergiorgio S.


Casualmente sono andato in edicola è ho visto la vostra rivista, sfogliandola ho subito capito che non era la solita rivista per chi sa già molto. Finalmente è arrivata l'ora per imparare senza troppa fatica e noia. Io insegno presso una scuola di Novara per costruttori aeronautici (aerodinamica e meccanica del volo), chissà se un giorno potrò vedere sulla vostra rivista anche una pagina o due dedicata alle microlingue (l'inglese aeronautico è fondamentale per gli allievi della mia scuola). Mi piacerebbe iscrivermi al vostro club CJ.  Farò vedere la vostra rivista a qualche mia collega di inglese credo proprio che sia un modo nuovo e divertente per imparare.
Anonimo

Ieri ho acquistato per caso la vostra nuova rivista, ad un primo impatto mi sembra molto valida. Poi devo dire che era da tempo che cercavo senza successo, dei file audio con la relativa trascrizione, quindi sono stato molto contento di averli trovati nel vostro sito. Credo che diventerò un vostro fedele lettore. Complimenti per l'iniziativa !!!!   
Maurizio C.
 

Sono una ragazza di Roma ed ho 30 anni. Ho studiato per ben 7 anni l'inglese in un istituto tecnico per il turismo della mia città. Come tante persone che vi hanno scritto ho provato a rispolverare il mio inglese con audiocassette e cose del genere ma senza grande successo perché molto noiose. Ho acquistato la vostra rivista e mi sono accorta che la lingua che proponete, cioè quella parlata, è molto lontana da quella che per lungo tempo ho parlato. All''inizio ero un po' scettica. Ma adesso, nonostante non abbia finito di leggere la vostra rivista, non vedo l'ora che esca il n. 2. Well done, lads!
Carla P.

Grazie alla vostra rivista ho imparato moltissime nuove parole e forme idiomatiche. Complimenti per il metodo di traduzione letterale proprio di queste forme, proprio perché è interessante capire come si passa da una traduzione all'altra e, con l'associazione, fissare nella mente tali espressioni. 

Roberta F.






 

 
CONDIZIONI DI USO DI QUESTO SITO
L'utente può utilizzare il nostro sito solo se comprende e accetta quanto segue:

  • Le risorse linguistiche gratuite presentate in questo sito si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale con tassativa esclusione di ogni condivisione comunque effettuata. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta.
  • Il nome del sito EnglishGratis è esclusivamente un marchio e un nome di dominio internet che fa riferimento alla disponibilità sul sito di un numero molto elevato di risorse gratuite e non implica dunque alcuna promessa di gratuità relativamente a prodotti e servizi nostri o di terze parti pubblicizzati a mezzo banner e link, o contrassegnati chiaramente come prodotti a pagamento (anche ma non solo con la menzione "Annuncio pubblicitario"), o comunque menzionati nelle pagine del sito ma non disponibili sulle pagine pubbliche, non protette da password, del sito stesso.
  • La pubblicità di terze parti è in questo momento affidata al servizio Google AdSense che sceglie secondo automatismi di carattere algoritmico gli annunci di terze parti che compariranno sul nostro sito e sui quali non abbiamo alcun modo di influire. Non siamo quindi responsabili del contenuto di questi annunci e delle eventuali affermazioni o promesse che in essi vengono fatte!
  • L'utente, inoltre, accetta di tenerci indenni da qualsiasi tipo di responsabilità per l'uso - ed eventuali conseguenze di esso - degli esercizi e delle informazioni linguistiche e grammaticali contenute sul siti. Le risposte grammaticali sono infatti improntate ad un criterio di praticità e pragmaticità più che ad una completezza ed esaustività che finirebbe per frastornare, per l'eccesso di informazione fornita, il nostro utente. La segnalazione di eventuali errori è gradita e darà luogo ad una immediata rettifica.

     

    ENGLISHGRATIS.COM è un sito personale di
    Roberto Casiraghi e Crystal Jones
    email: robertocasiraghi at iol punto it

    Roberto Casiraghi           
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY              Crystal Jones


    Siti amici:  Lonweb Daisy Stories English4Life Scuolitalia
    Sito segnalato da INGLESE.IT