New Page 1

LA GRAMMATICA DI ENGLISH GRATIS IN VERSIONE MOBILE   INFORMATIVA PRIVACY

  NUOVA SEZIONE ELINGUE

 

Selettore risorse   

   

 

                                         IL Metodo  |  Grammatica  |  RISPOSTE GRAMMATICALI  |  Multiblog  |  INSEGNARE AGLI ADULTI  |  INSEGNARE AI BAMBINI  |  AudioBooks  |  RISORSE SFiziosE  |  Articoli  |  Tips  | testi pAralleli  |  VIDEO SOTTOTITOLATI
                                                                                         ESERCIZI :   Serie 1 - 2 - 3  - 4 - 5  SERVIZI:   Pronunciatore di inglese - Dizionario - Convertitore IPA/UK - IPA/US - Convertitore di valute in lire ed euro                                              

TUTTE LE RISPOSTE


  1. Perché non usate l'alfabeto fonetico internazionale?

  2. Comprendere l'inglese orale

  3. Audio troppo veloce!

  4. Studiare a casa dell'insegnante!

  5. Corrispondere in inglese con i pen friends

  6. Dizionario dei modi di dire inglesi

  7. Il plurale di euro

  8. Utilità dei DVD per lo studio dell'inglese

  9. Dove trovare i quotidiani inglesi in Italia

  10. In quanto tempo si può imparare l'inglese?

  11. Si pronuncia privasi o praivasi?

  12. Cosa sono e a cosa servono gli audio books?

  13. Mi potete consigliare un buon dizionario per la pronuncia dell'inglese?

  14. Come si può vincere la noia dello studio?

  15. Come lavorare in UK

  16. Perché gli inglesi fanno finta di non capirci?

  17. Siti di fumetti UK

  18. Ha senso imparare l'inglese a Malta?

  19. Come si pronuncia la parola euro?

  20. Non fate morire English4Life!

  21. Esistono dei software per tradurre automaticamente dall'italiano in inglese e viceversa?

  22. Cosa pensate dell'apprendimento durante il sonno?

  23. Dove si possono trovare i copioni dei film inglesi?

  24. Ancora problemi con la comprensione del parlato


 

 


Le RISPOSTE di english gratis
A cura di Roberto Casiraghi e Crystal Jones

English Gratis offre anche un servizio di consulenza che viene svolto compatibilmente con le esigenze redazionali. Puoi dunque scriverci per ogni tipo di problema riguardante l'inglese indirizzando il tuo messaggio a info CHIOCCIOLA englishgratis PUNTO com
Ci riserviamo inoltre il diritto di pubblicare le lettere in forma abbreviata e/o editata o di non pubblicarle. Per esigenze di privacy riporteremo solo il nome di battesimo o la sigla di chi ci scrive.

AUDIO BOOKS

Mi hanno parlato degli Audio Books? Vorrei sapere cosa sono esattamente e se servono ad imparare meglio l’inglese?
 

Gli Audio Books [o·odië bux] non sono altro che delle registrazioni su audiocassetta o CD di romanzi, poesie, classici della letteratura, saggi e commedie televisive effettuate da attori, speaker professionisti o, a volte, direttamente dall’autore/autrice del libro.

In Inghilterra non esiste libreria senza un settore di Audio Books, che gli inglesi chiamano Spoken Word [spëuk·n wëëd] ovvero “parola parlata” e che vengono venduti in confezioni da una, due o più cassette o CD audio.

A volte l’Audio Book ospita la versione integrale dell’opera ma più spesso un’edizione fortemente sintetizzata.

In tutti i casi (e purtroppo per chi vorrebbe utilizzarli per imparare l’inglese) l’Audio Book è stato concepito per il pubblico inglese e non contiene quindi il testo scritto su carta, come sarebbe stato invece auspicabile per fini didattici.

Ma a cosa servono gli Audio Books?

Distinguiamo due casi: chi è di lingua madre inglese e chi invece desidera servirsene per scopi di apprendimento.

Nel primo caso, i non vedenti o minusvedenti sono uno dei potenziali pubblici oltre, ovviamente, ai tantissimi che, coinvolti in un lavoro di continui spostamenti possono approfittare dei lunghi viaggi in auto per avere un’alternativa valida alla musica e alle chiacchiere dei deejay.

Nel caso di chi sta imparando l’inglese, invece, bisogna distinguere fra chi ha già una buona conoscenza della lingua e riesce dunque ad approfittare di quello che ascolta per arricchire il proprio inglese e chi invece, avendo difficoltà a capire, non riuscirà ad avvantaggiarsi degli Audio Books a meno di non acquistare, oltre all’Audio Book, anche il relativo libro (cosa che è utile, peraltro, nel solo caso in cui l’Audio Book contenga l’opera integrale).

Ma dove comprare gli Audio Books in Italia? Consigliamo di rivolgersi a librerie specializzate, che potranno curare per voi l’ordinazione, o, al solito, a qualche sito Internet inglese o americano come per esempio www.amazon.co.uk  oppure www.isis-publishing.co.uk , quest’ultima specializzata in versioni integrali (vedi schermata su questa stessa pagina).

Ultimamente esiste anche una possibilità di acquistare Audio Books tramite download da siti specializzati come www.audible.com che offrono un impressionante catalogo di Audio Books tutti acquistabili con carta di credito e immediatamente downloadibili.

Chi dispone di un collegamento internet a banda larga potrà sicuramente giovarsi di questa nuova modalità di acquisto degli Audio Books.

Inoltre, la possibilità di scaricare gratuitamente da internet il testo dei principali classici inglesi, ormai caduti nel cosiddetto pubblico dominio, consente a volte di realizzare l'accoppiamento tra un audio book acquistato in libreria o tramite i siti prima indicati e un book cartaceo, stampato dalla nostra stampante sulla base di un file reperito gratuitamente su siti come www.gutenberg.org o http://en.wikibooks.org/wiki/Main_Page.






 

 
CONDIZIONI DI USO DI QUESTO SITO
L'utente può utilizzare il nostro sito solo se comprende e accetta quanto segue:

  • Le risorse linguistiche gratuite presentate in questo sito si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale con tassativa esclusione di ogni condivisione comunque effettuata. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta.
  • Il nome del sito EnglishGratis è esclusivamente un marchio e un nome di dominio internet che fa riferimento alla disponibilità sul sito di un numero molto elevato di risorse gratuite e non implica dunque alcuna promessa di gratuità relativamente a prodotti e servizi nostri o di terze parti pubblicizzati a mezzo banner e link, o contrassegnati chiaramente come prodotti a pagamento (anche ma non solo con la menzione "Annuncio pubblicitario"), o comunque menzionati nelle pagine del sito ma non disponibili sulle pagine pubbliche, non protette da password, del sito stesso.
  • La pubblicità di terze parti è in questo momento affidata al servizio Google AdSense che sceglie secondo automatismi di carattere algoritmico gli annunci di terze parti che compariranno sul nostro sito e sui quali non abbiamo alcun modo di influire. Non siamo quindi responsabili del contenuto di questi annunci e delle eventuali affermazioni o promesse che in essi vengono fatte!
  • L'utente, inoltre, accetta di tenerci indenni da qualsiasi tipo di responsabilità per l'uso - ed eventuali conseguenze di esso - degli esercizi e delle informazioni linguistiche e grammaticali contenute sul siti. Le risposte grammaticali sono infatti improntate ad un criterio di praticità e pragmaticità più che ad una completezza ed esaustività che finirebbe per frastornare, per l'eccesso di informazione fornita, il nostro utente. La segnalazione di eventuali errori è gradita e darà luogo ad una immediata rettifica.

     

    ENGLISHGRATIS.COM è un sito personale di
    Roberto Casiraghi e Crystal Jones
    email: robertocasiraghi at iol punto it

    Roberto Casiraghi           
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY              Crystal Jones


    Siti amici:  Lonweb Daisy Stories English4Life Scuolitalia
    Sito segnalato da INGLESE.IT