New Page 1

LA GRAMMATICA DI ENGLISH GRATIS IN VERSIONE MOBILE   INFORMATIVA PRIVACY

  NUOVA SEZIONE ELINGUE

 

Selettore risorse   

   

 

                                         IL Metodo  |  Grammatica  |  RISPOSTE GRAMMATICALI  |  Multiblog  |  INSEGNARE AGLI ADULTI  |  INSEGNARE AI BAMBINI  |  AudioBooks  |  RISORSE SFiziosE  |  Articoli  |  Tips  | testi pAralleli  |  VIDEO SOTTOTITOLATI
                                                                                         ESERCIZI :   Serie 1 - 2 - 3  - 4 - 5  SERVIZI:   Pronunciatore di inglese - Dizionario - Convertitore IPA/UK - IPA/US - Convertitore di valute in lire ed euro                                              

TUTTE LE RISPOSTE


  1. Perché non usate l'alfabeto fonetico internazionale?

  2. Comprendere l'inglese orale

  3. Audio troppo veloce!

  4. Studiare a casa dell'insegnante!

  5. Corrispondere in inglese con i pen friends

  6. Dizionario dei modi di dire inglesi

  7. Il plurale di euro

  8. Utilità dei DVD per lo studio dell'inglese

  9. Dove trovare i quotidiani inglesi in Italia

  10. In quanto tempo si può imparare l'inglese?

  11. Si pronuncia privasi o praivasi?

  12. Cosa sono e a cosa servono gli audio books?

  13. Mi potete consigliare un buon dizionario per la pronuncia dell'inglese?

  14. Come si può vincere la noia dello studio?

  15. Come lavorare in UK

  16. Perché gli inglesi fanno finta di non capirci?

  17. Siti di fumetti UK

  18. Ha senso imparare l'inglese a Malta?

  19. Come si pronuncia la parola euro?

  20. Non fate morire English4Life!

  21. Esistono dei software per tradurre automaticamente dall'italiano in inglese e viceversa?

  22. Cosa pensate dell'apprendimento durante il sonno?

  23. Dove si possono trovare i copioni dei film inglesi?

  24. Ancora problemi con la comprensione del parlato


 

 


Le RISPOSTE di english gratis
A cura di Roberto Casiraghi e Crystal Jones

English Gratis offre anche un servizio di consulenza che viene svolto compatibilmente con le esigenze redazionali. Puoi dunque scriverci per ogni tipo di problema riguardante l'inglese indirizzando il tuo messaggio a info CHIOCCIOLA englishgratis PUNTO com
Ci riserviamo inoltre il diritto di pubblicare le lettere in forma abbreviata e/o editata o di non pubblicarle. Per esigenze di privacy riporteremo solo il nome di battesimo o la sigla di chi ci scrive.

TRADUTTORI  AUTOMATICI

Esistono dei software per tradurre automaticamente dall’italiano in inglese e viceversa?

Sì, esistono ma vanno ancora presi... con le molle.

In particolare, se è nostra intenzione ottenere una traduzione professionale perfetta non potremo limitarci a usare i traduttori automatici ma dovremo "integrarli" con delle conoscenze reali di inglese che ci permettano di scoprire tutte le "ingenuità" e i "tranelli" della traduzione fatta a macchina.

La traduzione automatica è invece abbastanza vantaggiosa per chi si accontenti di ottenere un’idea sommaria di cosa si dica in un testo inglese che altrimenti ci risulterebbe completamente oscuro.

Siti internet che offrono gratuitamente la possibilità di traduzione automatica sono ormai molteplici: ci limitiamo a citare www.systransoft.com (con un limite massimo di 150 parole alla volta) e www.freetranslation.com.

I portali web che offrono traduzioni gratuite utilizzano di solito lo stesso motore di traduzione della Systran.

Dal nostro punto di vista, però, consideriamo molto più utili a fini didattici un vocabolario come Babylon (scaricabile in versione trial valida 30 giorni dal sito www.babylon.com) che risolvono molto meglio il problema della comprensione di un testo inglese suggerendo, come fa un normale vocabolario, tutte le opzioni di traduzione possibili.

Tra l’altro, la grande comodità di Babyon è il fatto che può essere utilizzato mentre si sta lavorando al computer. Un solo clic sulla parola inglese che stiamo visualizzando sullo schermo e già il programma è attivo e fornisce le sue risposte.

Risposte che pur non essendo rigorosamente vagliate come quelle di un classico dizionario cartaceo, sono sovente molto più complete e aggiornate grazie al fatto che Babylon è anche il frutto di un team di volontari che aggiungono quotidianamente nuovi termini tratti da tutte le molteplici discipline tecniche che compongono la frastagliata realtà dell'inglese contemporaneo.

Chi cerca un vocabolo, dunque, non riceve solo una risposta ma tutta una serie di risposte tratte dagli impressionanti archivi di Babylon, comprendenti anche dizionari monolingue inglese-inglese e tantissimi glossari tecnici specialistici.

Grazie a Babylon, quindi, anche chi sa poco inglese può avventurarsi nella navigazione di Internet ed esplorare pagine britanniche o americane che sarebbero normalmente troppo complesse con la certezza di riuscire a capire tutto abbastanza velocemente.






 

 
CONDIZIONI DI USO DI QUESTO SITO
L'utente può utilizzare il nostro sito solo se comprende e accetta quanto segue:

  • Le risorse linguistiche gratuite presentate in questo sito si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale con tassativa esclusione di ogni condivisione comunque effettuata. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta.
  • Il nome del sito EnglishGratis è esclusivamente un marchio e un nome di dominio internet che fa riferimento alla disponibilità sul sito di un numero molto elevato di risorse gratuite e non implica dunque alcuna promessa di gratuità relativamente a prodotti e servizi nostri o di terze parti pubblicizzati a mezzo banner e link, o contrassegnati chiaramente come prodotti a pagamento (anche ma non solo con la menzione "Annuncio pubblicitario"), o comunque menzionati nelle pagine del sito ma non disponibili sulle pagine pubbliche, non protette da password, del sito stesso.
  • La pubblicità di terze parti è in questo momento affidata al servizio Google AdSense che sceglie secondo automatismi di carattere algoritmico gli annunci di terze parti che compariranno sul nostro sito e sui quali non abbiamo alcun modo di influire. Non siamo quindi responsabili del contenuto di questi annunci e delle eventuali affermazioni o promesse che in essi vengono fatte!
  • L'utente, inoltre, accetta di tenerci indenni da qualsiasi tipo di responsabilità per l'uso - ed eventuali conseguenze di esso - degli esercizi e delle informazioni linguistiche e grammaticali contenute sul siti. Le risposte grammaticali sono infatti improntate ad un criterio di praticità e pragmaticità più che ad una completezza ed esaustività che finirebbe per frastornare, per l'eccesso di informazione fornita, il nostro utente. La segnalazione di eventuali errori è gradita e darà luogo ad una immediata rettifica.

     

    ENGLISHGRATIS.COM è un sito personale di
    Roberto Casiraghi e Crystal Jones
    email: robertocasiraghi at iol punto it

    Roberto Casiraghi           
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY              Crystal Jones


    Siti amici:  Lonweb Daisy Stories English4Life Scuolitalia
    Sito segnalato da INGLESE.IT