New Page 1

LA GRAMMATICA DI ENGLISH GRATIS IN VERSIONE MOBILE • TEL. 375-5186291 •   INFORMATIVA PRIVACY

  Telefono e SMS: 375-5186291       NUOVA SEZIONE ELINGUE
EMAIL:

 

Selettore risorse   

   

 

                                         IL Metodo  |  Grammatica  |  RISPOSTE GRAMMATICALI  |  Multiblog  |  INSEGNARE AGLI ADULTI  |  INSEGNARE AI BAMBINI  |  AudioBooks  |  RISORSE SFiziosE  |  Articoli  |  Tips  | testi pAralleli  |  VIDEO SOTTOTITOLATI
                                                                                         ESERCIZI :   Serie 1 - 2 - 3  - 4 - 5  SERVIZI:   Pronunciatore di inglese - Dizionario - Convertitore IPA/UK - IPA/US - Convertitore di valute in lire ed euro                                              

TUTTE LE RISPOSTE


  1. Perché non usate l'alfabeto fonetico internazionale?

  2. Comprendere l'inglese orale

  3. Audio troppo veloce!

  4. Studiare a casa dell'insegnante!

  5. Corrispondere in inglese con i pen friends

  6. Dizionario dei modi di dire inglesi

  7. Il plurale di euro

  8. Utilità dei DVD per lo studio dell'inglese

  9. Dove trovare i quotidiani inglesi in Italia

  10. In quanto tempo si può imparare l'inglese?

  11. Si pronuncia privasi o praivasi?

  12. Cosa sono e a cosa servono gli audio books?

  13. Mi potete consigliare un buon dizionario per la pronuncia dell'inglese?

  14. Come si può vincere la noia dello studio?

  15. Come lavorare in UK

  16. Perché gli inglesi fanno finta di non capirci?

  17. Siti di fumetti UK

  18. Ha senso imparare l'inglese a Malta?

  19. Come si pronuncia la parola euro?

  20. Non fate morire English4Life!

  21. Esistono dei software per tradurre automaticamente dall'italiano in inglese e viceversa?

  22. Cosa pensate dell'apprendimento durante il sonno?

  23. Dove si possono trovare i copioni dei film inglesi?

  24. Ancora problemi con la comprensione del parlato


 

 


Le RISPOSTE di english gratis
A cura di Roberto Casiraghi e Crystal Jones

English Gratis offre anche un servizio di consulenza che viene svolto compatibilmente con le esigenze redazionali. Puoi dunque scriverci per ogni tipo di problema riguardante l'inglese indirizzando il tuo messaggio a info CHIOCCIOLA englishgratis PUNTO com
Ci riserviamo inoltre il diritto di pubblicare le lettere in forma abbreviata e/o editata o di non pubblicarle. Per esigenze di privacy riporteremo solo il nome di battesimo o la sigla di chi ci scrive.

CE LA FARò MAI A CAPIRE IL PARLATO?

Sono una vostra assidua lettrice nonché allieva. Da subito mi ha colpito il vostro metodo di studio e, sin'ora , non mi sono persa un vostro numero.
Vorrei però farvi una domanda: da cinque anni, circa, sto tentando di imparare l'inglese frequentando corsi alla British e, attualmente, un corso organizzato dalla biblioteca di Parabiago.
Sono arrivata al terzo livello ma continuo ad avere difficoltà nel capire l'inglese parlato da un inglese. Purtroppo il tempo a disposizione per lo studio non è molto e, a dire il vero, non sono molto costante nell'applicarmi.
Ad ogni buon conto, due-tre volte la settimana cerco di leggere qualcosa sulla vostra rivista. Ditemi un po': riuscirò mai a capirci qualcosa?
Marisa

Buongiorno Marisa e grazie per il suo messaggio.

La risposta al suo problema è semplice: per imparare l'inglese parlato bisogna studiare... l'inglese parlato.

Lo studio va effettuato su due piani: inglese parlato "scritto" (ovvero fumetti come quelli che trova sulla nostra rivista o trascrizioni di inglese parlato come quelle che trova alla pagina http://www.cnn.com/TRANSCRIPTS/ che trascrive tutti i testi dei programmi televisivi della CNN e dove, dunque, regna sovrana la lingua parlata, sia pure della varietà americana) e inglese parlato "audio" come quello che oggi può trovare soprattutto sui DVD di film inglesi e americani in vendita o a noleggio in Italia a prezzi sempre più contenuti.

Ottime sono anche le videocassette di film in lingua inglese sottotitolati della collezione De Agostini, che si trovano in qualsiasi edicola o che si ordinano anche tramite siti come www.inglese.it.

Attenzione: affinché l'esercizio sia utile non bisogna mai vedere film in lingua originale senza i sottotitoli perché l'effetto sarebbe solo frustrante e paralizzante.

I film vanno invece sempre visti corredati dai sottotitoli in inglese che permettono di orientarsi e di imparare.

Per esempio, vedere un film al giorno per un periodo di 6 mesi è una cosa che Le consentirebbe di fare dei progressi molto rapidi (oltreché di farsi una cultura cinematografica non indifferente!).

Un'ultima osservazione di carattere generale: per avere la sensazione di fare dei progressi (e la sensazione si ha quando i progressi si sono davvero fatti!), lo studio occasionale non serve.

L'ideale è dedicare al proprio inglese almeno un'ora al giorno.

Uomini e donne del 21° secolo vanno quotidianamente in palestra o a fare jogging per tenersi in forma.

Per tenere in forma il proprio inglese parlato vale la stessa cosa: un'ora al giorno in cui o si vede un film sottotitolato o si legge e rilegge una porzione di English4Life.

Con una "dieta linguistica" rigorosa i risultati non potranno mancare. Le consiglio poi di leggere i nostri tips dedicati a chi ha problemi simili al suo. Vedra che le risulteranno utili.






 

 
CONDIZIONI DI USO DI QUESTO SITO
L'utente può utilizzare il nostro sito solo se comprende e accetta quanto segue:

  • Le risorse linguistiche gratuite presentate in questo sito si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale con tassativa esclusione di ogni condivisione comunque effettuata. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta.
  • Il nome del sito EnglishGratis è esclusivamente un marchio e un nome di dominio internet che fa riferimento alla disponibilità sul sito di un numero molto elevato di risorse gratuite e non implica dunque alcuna promessa di gratuità relativamente a prodotti e servizi nostri o di terze parti pubblicizzati a mezzo banner e link, o contrassegnati chiaramente come prodotti a pagamento (anche ma non solo con la menzione "Annuncio pubblicitario"), o comunque menzionati nelle pagine del sito ma non disponibili sulle pagine pubbliche, non protette da password, del sito stesso.
  • La pubblicità di terze parti è in questo momento affidata al servizio Google AdSense che sceglie secondo automatismi di carattere algoritmico gli annunci di terze parti che compariranno sul nostro sito e sui quali non abbiamo alcun modo di influire. Non siamo quindi responsabili del contenuto di questi annunci e delle eventuali affermazioni o promesse che in essi vengono fatte!
  • L'utente, inoltre, accetta di tenerci indenni da qualsiasi tipo di responsabilità per l'uso - ed eventuali conseguenze di esso - degli esercizi e delle informazioni linguistiche e grammaticali contenute sul siti. Le risposte grammaticali sono infatti improntate ad un criterio di praticità e pragmaticità più che ad una completezza ed esaustività che finirebbe per frastornare, per l'eccesso di informazione fornita, il nostro utente. La segnalazione di eventuali errori è gradita e darà luogo ad una immediata rettifica.

     

    ENGLISHGRATIS.COM è un sito personale di
    Roberto Casiraghi e Crystal Jones
    Tel. e SMS: 375-5186291 - Email:

    Roberto Casiraghi           
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY              Crystal Jones


    Siti amici:  Lonweb Daisy Stories English4Life Scuolitalia
    Sito segnalato da INGLESE.IT