TESTI PARALLELI – Far crescere nuovo tessuto osseo per una guarigione più efficace

Inglese tratto da: questa pagina
Italiano tratto da:  questa pagina
Data documento: 08-03-2017

 

Growing new bone for more effective injury repair
Far crescere nuovo tessuto osseo per una guarigione più efficace

Clinical trials offer hope of new treatment for complicated bone injuries.
Studi clinici offrono la speranza di un nuovo trattamento per lesioni complicate alle ossa.

Broken bones do not always repair fully, especially after major trauma such as a car accident.
Le ossa fratturate non sempre guariscono del tutto, in particolare dopo un grave trauma come ad esempio un incidente automobilistico.

Complications can occur when the bone is broken in several places, the blood flow is reduced or infection sets in.
Si possono verificare delle complicanze quando l’osso è fratturato in più punti, il flusso sanguigno è ridotto o si diffonde un’infezione.

Patients can suffer long-term from loss of income and disability.
I pazienti possono pagare delle conseguenze a lungo termine a causa di disabilità e della perdita di reddito.

There is significant demand for bone regeneration.
Esiste una notevole domanda per la rigenerazione delle ossa.

Bone is the second most frequently transplanted tissue in Europe after blood, with about 1 million procedures annually.
Le ossa sono il secondo tessuto più frequentemente trapiantato in Europa dopo il sangue, con annualmente circa un milione di procedure.

>>>  The worldwide market of bone replacement material is currently estimated at EUR 5 billion and is growing by 10 % each year.
Il mercato mondiale per il materiale sostitutivo dell’osso è al momento stimato in 5 miliardi di euro è sta crescendo del 10 % ogni anno.

Grown from previous research
Cresciuto dalle precedenti ricerche

EU-funded researchers have designed a new combination of stem cells and biomaterial that grows new bone where fractures have failed to heal.
Ricercatori finanziati dall’UE hanno ideato una nuova combinazione di cellule staminali e biomateriale che fa crescere nuovo osso dove le fratture non sono riuscite a guarire.

The ORTHOUNION project will now run clinical trials to test the treatment with patients from across Europe.
Il progetto ORTHOUNION effettuerà adesso degli studi clinici per testare il trattamento con pazienti provenienti da tutta Europa.

The clinical trials will further test the method developed by the previous EU-funded research project REBORNE that ran from 2010 to 2015.
Gli studi clinici verificheranno ulteriormente il metodo sviluppato dal precedente progetto di ricerca finanziato dall’UE REBORNE che si è svolto tra il 2010 e il 2015.

In this project researchers defined a combination of stem cells and the bone substitute biomaterial, biphasic calcium phosphate.
In questo progetto i ricercatori avevano definito una combinazione di cellule staminali e biomateriale sostituto dell’osso, ovvero calcio fosfato bifasico.

Specifically, mesenchymal stem cells (MSCs) are extracted from the patient’s own bone marrow and multiplied outside the body.
Nello specifico, delle cellule staminali mesenchimali (MSC) vengono estratte dal midollo osseo del paziente stesso e moltiplicate all’esterno del corpo.

These cells of connective tissue can differentiate into a variety of cell types, including bone cells.
Queste cellule di tessuto connettivo si possono differenziare in una grande varietà di tipi di cellule, incluse quelle del tessuto osseo.

Results from initial trials were very encouraging.
I risultati degli studi iniziali sono stati molto incoraggianti.

The ORTHOUNION trials will compare the effectiveness of the REBORNE combination with a graft of bone taken from the patient’s pelvis, to treat fractures of long bones in the arm or leg.
Gli studi di ORTHOUNION metteranno a confronto l’efficacia della combinazione di REBORNE con un innesto di osso prelevato dal bacino del paziente, per trattare fratture di ossa lunghe nel braccio o nella gamba.

Transplanting bone from elsewhere in the patient’s body is currently the most common treatment for bone defects, but the amount of tissue is limited and complications may occur.
Il trapianto di osso proveniente da un altro punto nel corpo del paziente è attualmente il trattamento più comune per i difetti delle ossa, ma la quantità di tessuto è limitata e si possono verificare delle complicanze.

Bone grafts from a tissue bank are an alternative, but bring a risk of infection or rejection by the immune system.
Gli innesti di osso provenienti da una banca dei tessuti rappresentano un’alternativa, ma comportano un rischio di infezione o rigetto da parte del sistema immunitario.

By running large-scale comparative trials, ORTHOUNION will test the safety and effectiveness of the new biomaterial in treating complex injuries.
Effettuando degli studi comparativi su larga scala, ORTHOUNION verificherà la sicurezza e l’efficacia del nuovo biomateriale nel trattamento di ferite complesse.

Patients in twenty hospitals in France, Germany, Italy and Spain will participate in the trial, coordinated over five years by the Universidad Autonoma de Madrid.
Pazienti in venti ospedali in Francia, Germania, Italia e Spagna parteciperanno allo studio, coordinato su un periodo di cinque anni dalla Universidad Autonoma di Madrid.

The EUR 6 million project is funded entirely by the EU.
Il progetto da 6 milioni di euro è finanziato interamente dall’UE.

The project will further understanding of stem cells and tissue engineering in regenerative medicine – a growing field of medical innovation that offers hope to patients for more effective treatment.
Il progetto farà progredire la comprensione delle cellule staminali e dell’ingegneria dei tessuti nella medicina rigenerativa, un settore in crescita dell’innovazione medica che offre la speranza di un trattamento più efficace ai pazienti.

For more information please see:
Per maggiori informazioni, consultare:

ORTHOUNION project page on Cordis
Pagina del progetto ORTHOUNION su CORDIS

REBORNE project website
Sito web del progetto REBORNE

Source: Based on project information and media reports.
Fonte: Sulla base di informazioni diffuse dal progetto e segnalazioni dei media.