TESTI PARALLELI – La Commissaria Malmström accoglie con favore l’approvazione del Parlamento per mettere fine al commercio di minerali che finanzia i conflitti armati

Inglese tratto da: questa pagina
Italiano tratto da:  questa pagina
Data documento: 16/03/2017

 

Commissioner Malmström welcomes Parliament’s approval to stop trade in minerals financing armed conflicts
La Commissaria Malmström accoglie con favore l’approvazione del Parlamento per mettere fine al commercio di minerali che finanzia i conflitti armati

New rules will ensure that minerals used by European industries are sourced responsibly, diverting revenues away from rebel groups, conflict, and terror.
Le nuove norme garantiranno che le industrie europee si procurino i minerali in modo responsabile, evitando che i profitti finiscano nelle mani di gruppi ribelli o alimentino conflitti e terrorismo.

The European Parliament today adopted by an overwhelming majority the proposal to stop trade in conflict minerals.
Il Parlamento europeo ha adottato oggi a larghissima maggioranza la proposta di mettere fine al commercio di minerali provenienti da zone di conflitto.

I’m very glad we now have an ambitious, workable solution to eliminate conflict minerals from supply chains,” said Commissioner for Trade Cecilia Malmström after the vote.
“Finalmente abbiamo una soluzione ambiziosa e fattibile per eliminare dalle catene di approvvigionamento i minerali provenienti da zone di conflitto”, ha dichiarato dopo il voto Cecilia Malmström, Commissaria per il Commercio.

“Trade needs to take account of our values and the Parliament’s decision today is a great example of how this can be achieved.
“Il commercio deve tenere conto dei nostri valori e la decisione odierna del Parlamento è un bell’esempio di come ciò possa essere ottenuto.

The new rules will ensure that minerals used by European industries are sourced responsibly, in a way that does not harm populations in mining regions and does not fuel war.
Le nuove norme garantiranno che le industrie europee si procurino i minerali responsabilmente, in modo da non nuocere alle popolazioni delle regioni minerarie e da non alimentare la guerra.

>>>  The new Regulation will reduce the hardship and human rights abuses that have for too long accompanied this trade.
Il nuovo regolamento consentirà di ridurre le sofferenze e le violazioni dei diritti umani che per troppo tempo hanno accompagnato questo commercio.

Transparent and responsible supply chains mean revenues will not go into the hands of rebel groups, but to investment in schools and hospitals, supporting a well-governed state underpinned by the rule of law.
Catene di approvvigionamento trasparenti e responsabili faranno sì che i profitti non finiscano nelle mani di gruppi ribelli, ma vengano investiti in scuole e ospedali, a sostegno di Stati ben governati fondati sullo stato di diritto.

It means improving people’s lives, from conflict and terror to opportunity and hope.
Si potranno così migliorare le condizioni di vita della popolazione, passando dal conflitto e dal terrore a opportunità e speranza.

It means encouraging the economic growth that helps the poorest regions grow sustainably.”
E si promuoverà la crescita economica che aiuta le regioni più povere a crescere in modo sostenibile.”

The Regulation brokered by the Commission and voted today by the European Parliament will impose due diligence rules on companies importing tin, tantalum, tungsten and gold.
Il regolamento, negoziato con l’intermediazione della Commissione e votato oggi dal Parlamento europeo, imporrà norme sull’esercizio del dovere di diligenza alle imprese che importano stagno, tantalio, tungsteno e oro.

Such metals and minerals are used in the production of everyday products such as mobile phones, car and jewelry.
Questi metalli e minerali sono utilizzati per fabbricare prodotti di uso quotidiano, quali automobili, telefoni cellulari e gioielli.

The rules will cover up to 95% of imports as of 1 January 2021.
Dal 1° gennaio 2021 le norme interesseranno circa il 95% delle importazioni.

In the meantime, the Commission and Member States will work to make sure that the necessary structures are in place to ensure EU-wide implementation.
Nel frattempo la Commissione e gli Stati membri si adopereranno affinché siano poste in essere le strutture necessarie per assicurare l’attuazione a livello di UE.

Together with the new rules, the EU will be putting in place accompanying measures to support small and medium-sized importers, and development aid to ensure the Regulation is effective and has a positive impact on the ground.
Con le nuove norme l’UE metterà in atto misure di accompagnamento per sostenere i piccoli e medi importatori e aiuti allo sviluppo per garantire che il regolamento sia efficace e abbia risvolti concreti positivi.

The EU has also been reaching out to governments in Africa, Asia and beyond to encourage them to source responsibly and eliminate alternative markets for conflict minerals.
L’UE ha inoltre incoraggiato i governi dell’Africa, dell’Asia e altri ad approvvigionarsi in modo responsabile e ad eliminare i mercati alternativi per i minerali provenienti da zone di conflitto.

To become effective, the Regulation still has to be formally adopted by the Council.
Per entrare in vigore il regolamento deve essere adottato formalmente dal Consiglio.