TESTI PARALLELI – List of Castles in Cheshire (1)


Traduzione by DANILA FORESTI, volontaria di English Gratis. Il testo originale è tratto da una pagina del sito inglese di Wikipedia ed è disponibile nel rispetto della licenza
Creative Commons Attribution
2.5      photo credit

 
List of castles in Cheshire (1)
Elenco dei castelli del Cheshire (1)

There are 20 castles in the county of Cheshire in North West England.
Nella contea del Cheshire, nel nord ovest dell’Inghilterra, sono ubicati venti castelli.

Cheshire is one of the historic counties of England and its historic boundaries are different from the modern county lines.
Il Cheshire è una delle Contee storiche dell’Inghilterra ed i suoi confini del passato sono diversi dalle moderne linee di demarcazione.

Some castles that were formerly in Cheshire are now in Greater Manchester.
Alcuni dei castelli che erano precedentemente compresi nel territorio del Cheshire, appartengono ora alla provincia denominata Grande Manchester (contea metropolitana inglese costituita nel 1974).

In addition, Warrington Castle is historically a part of Lancashire but is within the current boundaries of Cheshire.
Va aggiunto che il Castello di Warrington dovrebbe far parte, per ragioni storiche, del Lancashire però si trova entro gli attuali confini del Cheshire.

Before the Norman conquest of England began in 1066, defensive sites in England were communal, such as Anglo-Saxon burhs (1*) built as a defence against the Danes.
Prima che la conquista dell’Inghilterra da parte dei Normann avesse inizio nel 1066, i baluardi difensivi in Inghilterra  erano comunali, come, ad esempio, i”borghi”Anglo-Sassoni  costruiti come scudo contro i Danesi.

>>> Castles were popularised in England by the Normans – although a few sites in the south-east pre-dating the Norman conquest – and were owned by the feudal lords.
I castelli, in Inghilterra, furono resi popolari dai Normanni – anche se alcuni siti posizionati nel sud-est sono antecedenti alla conquista Normanna – ed erano di proprietà dei Signori feudali.

The primary purpose of a castle was military: to be used as a base of operations and to control the surrounding areas.
Lo scopo principale di un castello era quello militare: per essere utilizzato come base per le operazioni belliche e come strumento di controllo sulle aree circostanti.

A castle was considered to be a stamp of authority over the population of an area, and a status symbol.
Un castello era considerato come un emblema di autorità per la popolazione della zona ed anche come status-symbol (2*).

Some would have acted as centres of trade and administration for a manor.
Alcuni dovevano operare come centri del commercio e dell’amministrazione del feudo.

(continua)

————–

1.    Dal termine burhs deriva il nostro “borgo”, anche se burh originariamente si applicava a qualsiasi luogo fortificato (in particolare residenze reali), dotato di una garanzia reale di applicazione del diritto e della pace.
2.    Status symbol: elemento che tende a dimostrare esteriormente che il possessore ha raggiunto un determinato  livello di ricchezza personale o di potere.