TESTI PARALLELI – Cricket (1)

Traduzione by MARIA CECILIA TORRE, volontaria di English Gratis. Il testo originale è tratto da una pagina del sito inglese di Wikipedia ed è disponibile nel rispetto della licenza Creative Commons Attribution 2.5

Creative Commons License photo credit: cupra

Play and Miss

Cricket  (1)

Cricket is a bat-and-ball team sport that originated in southern England.
Il cricket è uno sport di squadra (lett. mazza e pallina “bat- and- ball”) che ha origine nel sud dell’Inghilterra.

The earliest definite reference is dated 1598, and it is now played in more than 100 countries.

I primi riferimenti precisi sono datati al 1598; ed ora è giocato in più di 100 nazioni.

There are several forms of cricket; at its highest level is Test cricket, in which the current leading national team is Australia.

Esistono diverse forme di cricket , il livello più alto è il Test cricket, nel quale la squadra leader attuale è la nazionale australiana.

Test cricket is followed in rank by One Day International cricket, whose last World Cup was also won by Australia; the tournament was televised in over 200 countries to a viewing audience estimated at more than two billion viewers.

Il test cricket è seguito in ordine di importanza dalla One Day International cricket, la cui ultima coppa del mondo è stata pure vinta dall’Australia mondo; il torneo è stato trasmesso nelle televisioni di oltre 200 nazioni e gli ascolti sono stati stimati a più di due miliardi di telespettatori.

>>> A cricket match is contested by two teams, usually of eleven players each and is played on a grass field in the centre of which is a flat strip of ground 22 yards (20 m) long called a pitch.
Una partita di cricket è giocata da 2 squadre, solitamente composted da 11 giocatori ognuna e si svolge su un campo di erba al centro del quale c’è una corsia di terreno lunga 22 yards (20 m) chiamata “pitch”.

A wicket, usually made of wood, is placed at each end of the pitch and used as a target.

Una porta (composta da 3 paletti), solitamente di legno, è posta alla fine di ogni pitch e viene usata come obiettivo.

The bowler, a player from the fielding team, bowls a hard leather, fist-sized, 5.5 ounces (160 g) cricket ball from the vicinity of one wicket towards the other, which is guarded by the batsman, a player from the opposing team.

Il lanciatore, un giocatore della squadra in campo, lancia una palla a grandezza di pugno fatta di cuoio che pesa 5.5 once (160gr) dalla vicinanza di un ticket verso l’altro, che è protetto dal battitore della squadra opposta.

The ball usually bounces once before reaching the batsman.

La palla solitamente rimbalza una volta prima di raggiungere il battitore.

In defence of his wicket, the batsman plays the ball with a wooden cricket bat.

In difesa del suo wicket, il battitore tira la palla con una mazza da cricket di legno.

Meanwhile, the other members of the bowler’s team stand in various positions around the field as fielders, players who retrieve the ball in an effort to stop the batsman scoring runs, and if possible to get him or her out.

Intanto gli altri giocatori della squadra del lanciatore stanno in diverse posizioni attorno al campo come fielders, giocatori che recuperano la palla con l’impegno di evitare di far segnare il punto al battitore, e se possibile buttarlo/a fuori.

The batsman—if he or she does not get out—may run between the wickets, exchanging ends with a second batsman (the “non-striker”), who has been stationed at the other end of the pitch.
Il battitore- se non viene fatto fuori- può correre tra le due basi (wickets), scambiando le estremità con un secondo battitore(che non colpisce), che è posizionato all’altra estremità del pitch.

(continua)

Leave a Reply