TESTI PARALLELI – Cheese (2)


Traduzione by SILVIA RENGHI, volontario di English Gratis. Il testo originale è tratto da una pagina del sito inglese di Wikipedia ed è disponibile nel rispetto della licenza
Creative Commons Attribution
2.5     Creative Commons License photo credit: paPisc

 

Parmigiano Reggiano

Cheese (2)
Formaggi (2)

Origins
Origini

Cheese is an ancient food whose origins predate recorded history.
Il formaggio è un alimento antico le cui origini risalgono alla preistoria.

There is no conclusive evidence indicating where cheesemaking originated, either in Europe, Central Asia or the Middle East, but the practice had spread within Europe prior to Roman times and, according to Pliny the Elder, had become a sophisticated enterprise by the time the Roman Empire came into being.
Non vi sono prove certe che indichino dove ebbe origine la produzione di formaggio, se in Europa, in Asia Centrale o nel Medio Oriente, ma la pratica si era diffusa in Europa prima dell’ epoca romana e, secondo Plinio il Vecchio, era diventata un’attività sofisticata ai tempi della nascita dell’Impero Romano.

Proposed dates for the origin of cheesemaking range from around 8000 BCE (when sheep were first domesticated) to around 3000 BCE.
Date presunte dell’origine della produzione di formaggio vanno dall’8000 A.C. circa (quando per la prima volta furono addomesticate le pecore) a circa il 3000 A.C.

The first cheese may have been made by people in the Middle East or by nomadic Turkic tribes in Central Asia.
Il primo formaggio potrebbe essere stato prodotto in Medio Oriente o da tribù nomadi turche in Asia Centrale.

Since animal skins and inflated internal organs have, since ancient times, provided storage vessels for a range of foodstuffs, it is probable that the process of cheese making was discovered accidentally by storing milk in a container made from the stomach of an animal, resulting in the milk being turned to curd and whey by the rennet from the stomach.
Poiché le pelli degli animali e gli organi interni gonfiati hanno, fin dai tempi antichi, fornito uno spazio per la conservazione di diversi generi alimentari, è probabile che il processo di lavorazione del formaggio sia stato scoperto casualmente conservando il latte in un contenitore costituito dallo stomaco di un animale, con il risultato di far trasformare il latte in caglio e siero dal caglio contenuto nello stomaco dell’animale stesso.

>>> There is a legend with variations about the discovery of cheese by an Arab trader who used this method of storing milk.
C’è una leggenda riportata in più versioni sulla scoperta del formaggio da parte di un commerciante arabo che utilizzava questo metodo per conservare il latte.

Cheesemaking may have begun independently of this by the pressing and salting of curdled milk to preserve it.
La produzione di formaggio potrebbe avere avuto inizio indipendentemente da ciò mediante la pressatura e salatura del latte cagliato allo scopo di conservarlo.

Observation that the effect of making milk in an animal stomach gave more solid and better-textured curds, may have led to the deliberate addition of rennet.
 
L’aver notato che l’immissione di latte nello stomaco di un animale dava una cagliata più solida e di migliore consistenza, potrebbe aver portato ad una aggiunta intenzionale di caglio.

The earliest archeological evidence of cheesemaking has been found in Egyptian tomb murals, dating to about 2000 BCE.
Le prime testimonianze archeologiche della produzione di formaggio sono state trovate sulle raffigurazioni murali di una tomba egiziana, risalente al 2000 A.C. circa.

The earliest cheeses were likely to have been quite sour and salty, similar in texture to rustic cottage cheese or feta, a crumbly, flavorful Greek cheese.
I primi formaggi  dovevano essere probabilmente molto acidi e salati, simili nella loro consistenza al formaggio di tipo cottage (formaggio bianco molle) o alla feta, un formaggio greco friabile e saporito.

Cheese produced in Europe, where climates are cooler than the Middle East, required less salt for preservation.
Il formaggio prodotto in Europa, dove il clima è più fresco che nel Medio Oriente, richiedeva meno sale per la conservazione.

With less salt and acidity, the cheese became a suitable environment for useful microbes and molds, giving aged cheeses their pronounced and interesting flavors.
Con meno sale e acidità, il formaggio divenne un ambiente adatto per microbi e muffe utili, il che ha conferito ai formaggi stagionati i loro sapori forti e piacevoli.