BLOG DI MARIA PAOLA – Proposta …

Questo blog è scritto da Maria Paola Guerrato, la coordinatrice del progetto di volontariato linguistico di English Gratis. A parte coordinare questa iniziativa, Maria Paola è appassionata di inglese e non perde l’occasione per cimentarsi con nuove parole ed espressioni di questa magnifica lingua. Seguiamola nelle sue pressoché quotidiane scoperte, forse impareremo qualcosa di utile anche per noi! 

Oggi abbiamo pubblicato il video della categoria ‘Listening con sottotitoli’ Learning English 5 • Giving News di Misterduncan che già da qualche tempo vi stiamo sottoponendo.

Quest’ultimo però si differenzia dagli altri perché, purtroppo, manca dei sottotitoli e la stessa cosa vale anche per le lezioni comprese tra la n.2 e la n.8.

Ho provveduto io a fare la trascrizione del parlato che trovate sotto al video e vi assicuro che è stato un esercizio eccellente!

Le cose che ho l’abitudine di proporvi di solito le sperimento io in prima persona; questo esercizio, in particolare, è qualcosa che mi sento di suggerirvi con entusiasmo,  perché la maggior parte di noi non ha la possibilità di conversare con una persona di madrelingua, e questo invece è un modo per verificare quanto siamo in grado di capire ascoltando, in effetti, un madrelingua che si sta rivolgendo a noi, sia pure per interposto video.

E se adesso vi suggerissi di trascrivere voi la seconda lezione di Misterduncan, intitolata Accents, e che trovate a questo indirizzo? Ultimato l’esercizio di trascrizione, potete inviarlo a noi, agli indirizzi robertocasiraghi@20ore.com oppure gmp1311@hotmail.it  e noi ve la restituiremo corretta!

Mi raccomando, non tralasciate di fare questi esercizi che sono utilissimi e… gratuiti!

Aspetto vostre notizie e nel frattempo vi saluto cordialmente.

 

 

Leave a Reply