TESTI PARALLELI – Harriet Quimby (1)

Traduzione by CHIARA SALVADORI , volontaria di English Gratis.
Il testo originale e l’immagine sono tratti da una pagina del sito inglese
di Wikipedia e sono disponibili nel rispetto della licenza
Creative Commons Attribution 2.5  photo credit 


Harriet Quimby (1)

Harriet Quimby (May 11, 1875 – July 1, 1912) was the first female to gain a pilot license in the United States.
Harriet Quimby (11 maggio 1875 – 1° luglio 1912) è stata la prima donna americana a ottenere la licenza di volo.

In 1911 she earned the first U.S. pilot’s certificate issued to a woman by the Aero Club of America, and less than a year later became the first woman to fly across the English Channel.
Nel 1911 Harriet conseguì il primo brevetto da pilota d’aereo rilasciato a una donna da parte dell’Aero Club Americano e, meno di un anno dopo, divenne la prima donna ad aver sorvolato la Manica.


Although Quimby lived only to age 37, she had a major impact on women’s roles in aviation.
Sebbene abbia vissuto soltanto fino all’età di 37 anni, la Quimby ebbe un impatto notevole sul ruolo delle donne nel campo dell’aviazione.

>>> Early career 
Primi passi

A historical marker has been erected near the remains of the farmhouse in Arcadia, Michigan where Quimby was born.
Nella città di Arcadia, in Michigan, è stata eretta una targa vicino a ciò che resta della casa colonica dove H. Quimby nacque.

After her family moved to San Francisco, California in the early 1900s, she became a journalist.

Dopo il trasferimento della sua famiglia a San Francisco  – California – nei primi del novecento, Harriet divenne una giornalista.

She moved to New York City in 1903 to work as a theatre critic for Leslie’s Illustrated Weekly, which published over 250 of her articles over a nine-year period.

Nel 1903 si trasferì a New York City per lavorare come critico teatrale per il Leslie’s Illustrated Weekly, che le pubblicò più di 250 articoli nell’arco di nove anni.

She became interested in aviation in 1910, when she attended the Belmont Park International Aviation Tournament on Long Island, New York and met Matilde Moisant and her brother John, a well-known American aviator and operator of a flight school.
Harriet cominciò a interessarsi di aviazione nel 1910, in occasione della sua partecipazione al Torneo Internazionale di Aviazione di Belmont Park a Long Island – New York – ove incontrò Matilde Moisant e suo fratello John, un pilota americano molto conosciuto nonché gestore di una scuola di volo.

On August 1, 1911, Quimby took her pilot’s test and became the first U.S. woman to earn a pilot’s certificate.
Il primo agosto 1911, Quimby sostenne la prova di volo diventando così la prima donna americana a conseguire il brevetto di pilota.

Matilde Moisant soon followed and became the nation’s second certified female pilot.
Ben presto anche Matilde Moisant la seguì, divenendo così la seconda donna statunitense ad aver conseguito il brevetto di pilota. 

Hollywood

In 1911 Quimby authored five screenplays that were made into silent film shorts by Biograph Studios.

Nel 1911 Quimby scrisse cinque sceneggiature che vennero tradotte in cortometraggi muti dai Biograph Studios.

All five of the romance films were directed by director D.W. Griffith with stars such as Florence La Badie, Wilfred Lucas, and Blanche Sweet.

Tutti e cinque i film furono diretti dal regista D.W. Griffith con divi del calibro di Florence La Badie, Wilfred Lucas e Blanche Sweet.

Vin Fiz

The Vin Fiz Company, a division of Armour Meat Packing Plant of Chicago, recruited Harriet as the spokesperson for the new grape soda, Vin Fiz, after Calbraith Perry Rodgers’ death in April 1912.
La compagnia Vin Fiz, una divisione della Armour Meat Packing Plant di Chicago, ingaggiò Harriet come testimonial per il lancio di una nuova bevanda gasata chiamata Vin Fiz, dopo la morte di Calbraith Perry Rodgers nell’aprile del 1912.

Her distinctive purple aviatrix uniform and image graced many of the advertising pieces of the day.

La sua figura e l’uniforme viola da aviatrice così particolari abbellirono con la loro presenza molti degli spazi pubblicitari del tempo.
—–
Il Leslie’s Weekly era un settimanale d’attualità americana fondato nel 1852 che si occupava di  anche di letteratura. La rivista – in uscita ogni martedì – è stata presente sul mercato editoriale fino al ventesimo secolo.

Leave a Reply