TESTI PARALLELI – Polo (sport)

Traduzione by CHIARA SALVADORI , volontaria di English Gratis.
Il testo originale e l’immagine sono tratti da una pagina del sito inglese
di Wikipedia e sono disponibili nel rispetto della licenza
Creative Commons Attribution 2.5  Creative Commons License photo credit: Nico….


Polo
Off the boards

Polo is a team sport played on horseback in which the objective is to score goals against an opposing team.
Il polo è uno sport di squadra che si gioca a cavallo nel quale l’obiettivo è segnare dei punti contro la squadra avversaria.

Riders score by driving a small white plastic or wooden ball into the opposing team’s goal using a long-handled mallet.
I cavalieri segnano i punti spingendo una piccola palla bianca di plastica o di legno nella porta della squadra avversaria utilizzando una lunga stecca.

The traditional sport of polo is played at speed on a large grass field up to 300 yards in length, and each polo team consists of four riders and their mounts.

Il polo, come sport tradizionale, si gioca in velocità su di un ampio terreno erboso con un’estensione fino a 274,32 metri e ogni squadra è composta da quattro fantini e dai loro cavalli.

A modern variant is called arena polo which is played indoors or more commonly outdoors on an enclosed all-weather surface (the field of play is much smaller, rarely exceeding 100 yards in length).
Una variante moderna si chiama arena polo. In questa variante si gioca al coperto o più frequentemente all’aperto su di una superficie ben delimitata e a prova di intemperie (il campo di gioco è più piccolo e raramente supera 91,44 metri in lunghezza).

>>> In arena polo there are only three players on each team and a small inflatable leather ball is used instead.
Nell’arena polo ci sono soltanto tre giocatori per ogni squadra e si usa una piccola palla di cuoio gonfiabile.

Arena polo matches usually consist of four 6 minute periods (called chukkas or chukkers), as opposed to field polo matches which consist of between four and eight 7 minutes chukkas (depending on the level being played).

Le partite di arena polo constano solitamente di quattro tempi di 6 minuti (chiamati chukker) a differenza delle partite di polo su prato che comportano da quattro a otto chukker di sette minuti (a seconda della tipologia di partita).

Another modern variant is snow polo, which is played on compacted snow on flat ground or a frozen lake.
Un’altra variante moderna è il polo su neve, praticato su neve ben compattata su di un terreno piatto o sulla superficie di un lago ghiacciato.

The format of snow polo varies depending on the space available.

Le regole del polo su neve variano a seconda dello spazio a disposizione.

Each team generally consists of three players and a bright colored light plastic ball is preferred.
Ogni squadra è composta generalmente da tre giocatori ed per giocare si preferisce utilizzare una palla leggera di plastica dal colore vivace.

Other variants include camel polo, elephant polo, bike polo and Segway.

Altre varianti del gioco includono il polo su cammello, su elefante, su bicicletta e sul Segway.

These sports are considered as separate sports because of the differences in the composition of teams, equipment, rules, game facilities etc.
Questi sport sono considerati come delle discipline sportive separate a causa delle differenze esistenti nella composizione della squadra, nell’attrezzatura, nelle regole, nelle strutture di gioco eccetera.

Leave a Reply