New Page 1

LA GRAMMATICA DI ENGLISH GRATIS IN VERSIONE MOBILE • TEL. 375-5186291 •   INFORMATIVA PRIVACY

  Telefono e SMS: 375-5186291       NUOVA SEZIONE ELINGUE
EMAIL:

 

Selettore risorse   

   

 

                                         IL Metodo  |  Grammatica  |  RISPOSTE GRAMMATICALI  |  Multiblog  |  INSEGNARE AGLI ADULTI  |  INSEGNARE AI BAMBINI  |  AudioBooks  |  RISORSE SFiziosE  |  Articoli  |  Tips  | testi pAralleli  |  VIDEO SOTTOTITOLATI
                                                                                         ESERCIZI :   Serie 1 - 2 - 3  - 4 - 5  SERVIZI:   Pronunciatore di inglese - Dizionario - Convertitore IPA/UK - IPA/US - Convertitore di valute in lire ed euro                                              

ARTICOLI SULLA LINGUA E LA CULTURA INGLESE

  1. Alfabeto Fonetico Internazionale (AFI)
  2. Anglicanesimo
  3. BBC, sito didattico
  4. Burocratese addio
  5. Car boot sales
  6. Corsi Comenius per insegnanti in Galles
  7. Corsi Comenius per insegnanti in Irlanda
  8. Corsi Comenius per insegnanti a Malta
  9. Il colore dei soldi
  10. Descrivere il cibo
  11. Differenze fra video didattici e film veri nello studio delle lingue
  12. Il miglior amico di chi studia: il dizionario
  13. Inglese a suon di musica
  14. Inglese certificato, mezzo salvato
  15. Intercontinental, ovvero distribuire la stampa britannica in Italia
  16. Lavorare a Londra
  17. Inglese americano
  18. Storia della lingua inglese
  19. Macmillan English Dictionary
  20. Io l'inglese l'imparo così
  21. A murder mystery weekend
  22. Another brick in the wall
  23. Nella buona e nella cattiva sorte: come si sposano gli inglesi
  24. Quanto inglese c'è nel gioco del calcio?
  25. Repetita iuvant, i vantaggi della ripetizione in didattica
  26. Specchio delle mie brame, dimmi qual è la traduzione migliore del reame
  27. Tutti a Teletubbyland!
  28. Come ti ammansisco il TOEFL
  29. Tradurre al computer
  30. Trinity: certificare il parlato
  31. Tu vo' fa' il traduttore, il traduttore... ma sei nato in Italy!

 



 


 


A Murder Mystery Weekend
PRATICARE L'INGLESE CON NEWS, MUSICA E SPORT
Articolo di
Silvia Fiori, pubblicato su English4Life n. 4
  
 
WITH A VERY BIG THANK YOU FROM THE ENGLISH GRATIS TEAM!


Se state programmando un viaggio in Inghilterra, questa è la rubrica per voi. Ci troverete consigli utili e proposte di weekend diversi e di esperienze fuori dalla routine che potrete vivere in prima persona a Londra o in altri splendidi luoghi inglesi.

La prima proposta per chi viaggia è decisamente insolita in quanto offre l’opportunità di vivere in prima persona l’esperienza di un “delitto” e di trasformarsi poi in detectives alla ricerca del possibile colpevole.  

Se vi trovate in Inghilterra e volete passare un weekend diverso dai soliti, il mio consiglio è quello sicuramente di prenotare un Murder Mistery Weekend: due giorni all’insegna del gioco e del divertimento dove si possono davvero vestire i panni del classico “detective”.

Generalmente si compra questo particolare “pacchetto weekend” presso un’agenzia di viaggi in collegamento con le associazioni teatrali che li organizzano. Gli hotel dove si alloggia sono sempre molto caratteristici e suggestivi, antiche dimore nobili, vecchi conventi o monasteri, il che crea un’atmosfera molto speciale.

Io per esempio sono stata in un hotel del 1600 a Banbury, vicino ad Oxford, un paesino veramente pittoresco che offre un ambiente particolarmente suggestivo. Ogni weekend ha un suo tema, per esempio: Cilla’s Big Do, From Russia With Blood, The Champa Launch, The Go-Between, Death By Chocolate, Dinner With The Don, The Babbington Book Prize.

Come funziona

Gli “attori” si mischiano tra la gente ed è quindi molto difficile riconoscere chi sta recitando e chi no: tutti in teoria potrebbero esserlo e ci si sospetta a vicenda. Mi ricordo infatti che dalla prima sera ero seduta accanto ad una donna che poi si è rivelata un’attrice... e io non l’avevo minimamente sospettato!

L’“assassinio” avviene in genere la prima sera, magari durante la cena in hotel: il resto del tempo tutti si dilettano ad investigare cercando di scoprire i dettagli e gli intrighi.

Viene persino allestita un’“investigation room” dove vengono esposti tutti i fatti, le prove e dove ci si può scambiare pareri, idee ed indizi.

Si passano così due giornate e le relative serate alla ricerca della verità mentre i fatti continuano a susseguirsi (spesso avviene anche un secondo omicidio, a complicare di più le cose...).

Durante il weekend viene organizzata anche una mezza giornata libera dove si può visitare il paese in cui si ci si trova o fare dello shopping... ma a noi era risultato difficile, ormai completamente entrati nei nostri “personaggi”!

 La scoperta del colpevole

Alla fine arriva il Chief Inspector, l’ispettore capo, e si prepara a spiegare la realtà dei fatti: gli invitati, che precedentemente avevano scritto la loro “soluzione” e l’avevano consegnata alla “polizia”, attendono frementi.

Chi ha indovinato il nome del colpevole generalmente otterrà di partecipare ad un altro weekend con un tema diverso oppure vincerà una cena o una serata a teatro.

Noi purtroppo non eravamo riusciti neanche lontanamente ad arrivare alla soluzione... ma ci siamo ugualmente divertiti a ricostruire fatti e percorsi che ci avevano portato sulla cattiva strada.

Conclusione

Questo Murder Mistery Weekend è un’occasione molto simpatica e divertente, qualcosa di veramente diverso dalle solite cose.

I costi variano a seconda dell’hotel e della compagnia teatrale prescelti, e generalmente non si possono certo definire economici.

Sicuramente però vale la pena provare almeno una volta: a noi italiani potrà sembrare tutto un po’ “finto”, ma vi assicuro che scoprirsi detective è davvero un’esperienza entusiasmante! 

Costo: dalle 200 alle 300 sterline a persona per pacchetto
Divertimento:
garantito!
Informazioni:
www.absolutemurder.co.uk
Consiglio:
armatevi di notes e penna... ed entrate nella parte!





 

 


 

 
CONDIZIONI DI USO DI QUESTO SITO
L'utente può utilizzare il nostro sito solo se comprende e accetta quanto segue:

  • Le risorse linguistiche gratuite presentate in questo sito si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale con tassativa esclusione di ogni condivisione comunque effettuata. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta.
  • Il nome del sito EnglishGratis è esclusivamente un marchio e un nome di dominio internet che fa riferimento alla disponibilità sul sito di un numero molto elevato di risorse gratuite e non implica dunque alcuna promessa di gratuità relativamente a prodotti e servizi nostri o di terze parti pubblicizzati a mezzo banner e link, o contrassegnati chiaramente come prodotti a pagamento (anche ma non solo con la menzione "Annuncio pubblicitario"), o comunque menzionati nelle pagine del sito ma non disponibili sulle pagine pubbliche, non protette da password, del sito stesso.
  • La pubblicità di terze parti è in questo momento affidata al servizio Google AdSense che sceglie secondo automatismi di carattere algoritmico gli annunci di terze parti che compariranno sul nostro sito e sui quali non abbiamo alcun modo di influire. Non siamo quindi responsabili del contenuto di questi annunci e delle eventuali affermazioni o promesse che in essi vengono fatte!
  • L'utente, inoltre, accetta di tenerci indenni da qualsiasi tipo di responsabilità per l'uso - ed eventuali conseguenze di esso - degli esercizi e delle informazioni linguistiche e grammaticali contenute sul siti. Le risposte grammaticali sono infatti improntate ad un criterio di praticità e pragmaticità più che ad una completezza ed esaustività che finirebbe per frastornare, per l'eccesso di informazione fornita, il nostro utente. La segnalazione di eventuali errori è gradita e darà luogo ad una immediata rettifica.

     

    ENGLISHGRATIS.COM è un sito personale di
    Roberto Casiraghi e Crystal Jones
    Tel. e SMS: 375-5186291 - Email:

    Roberto Casiraghi           
    INFORMATIVA SULLA PRIVACY              Crystal Jones


    Siti amici:  Lonweb Daisy Stories English4Life Scuolitalia
    Sito segnalato da INGLESE.IT